top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreBaglieri Editrice

"Sogno o realtà? Racconto a più mani" - Parte 1 - AAVV classe quarta elementare, Vittoria.




Era l'anno 2020 e tutto sembrava procedere bene, anche se le stagioni sembravano capovolte, gli uomini si facevano la guerra per un nonnulla, i ghiacciai si scioglievano e l'aria diveniva irrespirabile...

Solo i bambini e le bambine felici continuavano a studiare e giocare.

Ma un giorno, mentre ci si preparava a vestirsi in maschera per festeggiare il Carnevale, giunse inatteso un esserino invisibile che pensò bene di giocare un nuovo scherzo!



Era piccolo, ma così piccolo che quasi nessuno lo prese sul serio, nessuno poteva pensare che sarebbe stato capace di stravolgere la vita di ciascuno e soprattutto quella dei bambini, che da un giorno all'altro dovettero cambiare le loro abitudini quotidiane.



Le notizie sopraggiungevano numerose... Sempre di più erano i timori e le paure.

MAMME IN ANSIA... PAPÀ IN ANSIA... solo i bambini increduli e felici continuavano ad andare a scuola come se nulla stesse accadendo.



Intanto i TG continuavano a parlare di cose strane e mai viste prima.

I dottori scoprirono che, anche se quell'esserino era davvero molto piccolo, poteva fare danni molto grandi, quasi quanto una guerra, tanto che gli venne dato un nome importante, come se fosse il re d i tutti gli esserini e lo chiamarono: CORONAVIRUS.


Veniva da lontano, nessuno immaginava potesse fare così tanta strada, ma in men che non si dica, eccolo ospite indesiderato dell’intera umanità che cercava tutti i modi per scacciarlo...

Sì scacciarlo, ma con difficoltà. La gente non capiva. Il contagio era dietro l'angolo. La gente continuava ad uscire e a vivere normalmente.

Dopo un po' di giorni il telegiornale lanciò un ordine:

"Tutti a casa, in quarantena!”








P A N I C O !


69 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page